Pierguidi Michele
Michele Pierguidi 40 anni, Sono nato a Firenze il 21 agosto 1970 e vivo nel quartiere di Coverciano. Sono sposato con Francesca dal 1993 abbiamo quattro figli, 2 maschi e 2 femmine: Fabio ha 17 anni Sofia ha 12 anni, Giovanni 10 anni, Caterina di due anni e mezzo. Lavoro all’Ufficio sport della Provincia di Firenze ed in passato ho lavorato con varie responsabilità all’interno della pubblica amministrazione, occupandomi di pubblicità servizio di taxi, noleggio con conducente, autorimesse e impianti ascensori. Sono stato Allenatore e Direttore Sportivo delle più importanti società di basket fiorentine, U.S. Santa Maria a Coverciano, Olimpia Legnaia, Pallacanestro Fiorentina Affrico, Laurenziana Basket, Cus Firenze, dove ho avuto la fortuna di vincere vari campionati ed allenare giocatori che poi si sono affermati nei massimi Campionati Nazionali. Attualmente alleno la Selezione Universitaria di Firenze, che partecipa ai campionati nazionali universitari. Dal 2007 ricopro la carica di Direttore Generale della A.S.D. Sancat e quella di Presidente del Comitato Provinciale Minibasket di Firenze della Federazione Italiana Pallacanestro. Amo la Fiorentina della quale sono abbonato in Curva Fiesole dal 1977 e dal malaugurato anno della C2 porto con me in Curva i miei figli Fabio e Giovanni, anche loro tifosi viola sfegatati. Adoro le canzoni di Francesco De Gregori e quelle di molti artisti italiani tra i quali Gianna Nannini, Vasco Rossi, Jovanotti, Guccini, Mannoia, Vecchioni, Ligabue… Nel 2009 sono stato eletto Consigliere Comunale nel Partito Democratico, con 507 preferenze. Sono membro della Commissione Cultura Sport Istruzione, Lavoro, Sviluppo Economico, Decoro e qualtà urbana. Da un mese sono stato nominato dal Sindaco, Presidente del Calcio Storico Fiorentino.